T. 018560134
odontoiatria.levante@gmail.com

clinica-odontoiatrica-levante-ponteCorone

Esse possono essere la giusta soluzione per denti molto compromessi dal punto di vista strutturale ed estetico ma che conservano almeno la radice integra. Esse ricoprono totalmente il dente donando un’ottima estetica e funzione masticatoria. Sono composte da leghe di metallo rivestite per intero da ceramica o totalmente realizzate in ceramica. Questa struttura a più strati richiede per la sua creazione più appuntamenti che si succedono, in relazione allo studio odontotecnico, per assicurarti una perfetta funzionalità.

 

Ponte fisso

Il dente mancante viene sostituito da una protesi che si appoggia su pilastri intorno opportunamente preparati per l’inserimento di corone. Con un ponte fisso si può raggiungere un trattamento esteticamente bello tuttavia è necessario uno spazio sufficiente per la porcellana. Se utile, per creare questo spazio, potranno essere usate o una procedura chirurgica di allungamento della corona o un trattamento ortodontico.

 

Ponte rimovibile

Come i ponti fissi, così quelli rimovibili (dentatura parziale rimovibilie) sostituiscono i denti perduti ed il tessuto gengivale attaccandosi ai denti vicini. La peculiarità è che non essendo cementati possono essere asportabili. Esistono con ganci tradizionali, o trasparenti, oppure con attacchi di precisione, ricercando la soluzione migliore per la tua situazione.

 

Protesi mobile totale

E’ una protesi rimovibile che sostituisce tutti i denti dell’intera arcata ( superiore o inferiore) così come tutte le strutture mancanti di supporto ( gengive e ossa ). La protesi convenzionale viene disegnata per quei pazienti che hanno perduto tutti i denti o che hanno bisogno di estrarre quelli che sono rimasti.

 

overdentures_picOverdenture

Come per una protesi totale l’overdenture è costruita per adattarsi bene all’intera arcata, ma viene utilizzata per pazienti ai quali restano ancora alcuni denti che non hanno bisogno di essere estratti o che sono frutto di un impianto. I denti mantenuti e preparati, come pure gli impianti, vengono utilizzati per aiutare a supportare l’overdenture. Con un sistema a bottone automatico la protesi si attaccherà ai tuoi denti o ai tuoi impianti saldandosi con essi.